La Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture CGIL, denominata FILCTEM CGIL, è una organizzazione sindacale nazionale ed è struttura verticale di categoria della CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro).

La FILCTEM CGIL organizza e rappresenta tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti (operai – impiegati – tecnici – quadri) o suoi iscritti, occupati, anche in forme autogestite, delle imprese industriali e artigiane facenti parte dei seguenti settori: Chimica, fibre chimiche, farmaceutica, ceramica, gomma-plastica, vetro-lampade-display, valvole, cinescopi, piastrelle, abrasivi, concia, energia (petrolio, gas, miniere), gas-acqua, elettrico e delle attività produttive assimilate o assimilabili, tessile, abbigliamento, calzaturiero, confezioni su misura, pelle e cuoio, giocattoli, occhiali, penne e spazzole, lavanderie industriali, tintorie industriali, lavoratori a domicilio e comparti minori.

Il Direttivo CGIL del 30/09/2009, ha sancito l’unificazione di due storiche federazioni della CGIL: la Filcem e la Filtea.


Contattaci

Per qualsiasi dubbio, problema o reclamo non esitare a contattarci ai seguenti recapiti o compilando il modulo sottostante.

Tel. 02 55025.375/233
Fax 02 91666268/267
Sito web: www.cgil.milano.it/filctem/