AUSER

AUSER è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse.
AUSER si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, valorizzando esperienze, capacità, la creatività che hanno gli anziani.
AUSER nel territorio milanese conta 12.000 soci che animano 55 associazioni locali; sul territorio nazionale è presente con 50.000 volontari e 300.000 soci.

Alcune nostre attività:

“Filo d’Argento” numero verde 800 99 59 88 Ascoltiamo le persone sole, quando ne hanno bisogno le accompagniamo alle strutture sanitarie e portiamo i farmaci e la spesa a casa.

■ Vigiliamo sui bimbi all’ingresso delle scuole con l’iniziativa “Nonni Amici”, facciamo attività di volontariato per beni pubblici locali come enti e musei.

■ Università della terza età, laboratori artistici, attività culturali, motorie e di promozione della salute, feste, mostre, visite guidate, viaggi, solidarietà internazionale.

Puoi sostenere l’AUSER
Con il tuo 5xmille: Codice Fiscale n. 97321610582
VUOI ENTRARE NEL MONDO DEL VOLONTARIATO?
VUOI SVOLGERE ATTIVITÀ CULTURALI E RICREATIVE INSIEME A NOI?

Vieni a trovarci o chiamaci.

Le nostre attività principali sono:

Nell’ ambito sociale:
fare compagnia ed aiutare le persone anziane sole, direttamente o per mezzo di un servizio di telefonia sociale “FILO D’ ARGENTO” con numero verde 800.99.59.88, accompagnarle nelle strutture sociosanitarie, portare la spesa a domicilio, sostenere le persone spedalizzate, ecc.

Nell’ ambito civile:
valorizzare il patrimonio pubblico come l’ Orto Botanico di Brera, il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci”, fare vigilanza davanti le scuole con “NONNO AMICO”, coltivare l’ orto nelle scuola materne insieme ai piccoli.

Nell’ ambito della socializzazione:

• Attività ricreative di vario tipo, circoli, turismo ecc.

• Università degli adulti

• Ginnastica dolce

• Promozione della salute

SEDE DI MILANO
Viale Monza, 27 – 20125 Milano