CENTRO DONNA

Il Centro Donna, specializzato in consulenza e assistenza legale per le donne vittime di discriminazioni di genere nell’ambito lavorativo, domestico e sociale, ha un’esperienza ventennale presso la Camera del Lavoro Metropoplitana di Milano; risponde alle richieste avanzate direttamente e personalmente dalle donne in difficoltà e supporta le categorie e le strutture della CGIL.

Il Centro Donna CGIL fornisce:

Consulenza e sostegno alle donne in tema di diritti nei rapporti di lavoro: maternità /paternità, flessibilità d’orari, dequalificazioni, trasferimenti impropri,ecc.

Consulenza legale gratuita sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità , assegni di mantenimento, potestà genitoriale, ecc.

Sostegno, anche legale, nelle cause di discriminazione di genere riscontrate sia nel ritorno al lavoro dopo la maternità, che in tutto l’arco professionale.

Promozione di cause legali dal contenuto di “particolare rilevanza collettiva”, soprattutto per quanto attiene ogni forma di molestia sessuale sul luogo di lavoro.

Consulenza legale gratuita contro ogni forma di violenza alle donne

Supporto informativo e di raccordo con i presidi territoriali situati nella città metropolitana di Milano specializzati in assistenza delle donne in difficoltà

Formazione ed organizzazione di seminari su temi di pertinenza.

All’interno di ogni voce tematica presente nel banner orizzontale superiore si possono trovare vari tipo di documenti relativi alla materia: leggi e decreti, direttive, raccomandazioni, circolari, sentenze, accordi, ecc.

Ci trovi qui:

SEDE CENTRALE
Corso di Porta Vittoria, 43 – 20122 Milano

DIREZIONE GENERALE
Tel. 02.55025.296
Dal lunedì al venerdì 9.15-17.00
E-mail: centrodonna.mi@cgil.lombardia.it
Sito Internet: www.cgil.milano.it/centrodonna

Per un miglior servizio si riceve su appuntamento