Infoline: +3902550251

info@servizi.cgil.milano.com

NIDIL-Nuovi lavori

  • Home
  • NIDIL-Nuovi lavori

Il NIDIL (Nuove Identità di Lavoro) rappresenta coloro che lavorano con: rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, e a progetto, prestazioni occasionali, lavoratori autonomi con p. I.V.A. individuale, liberi professionisti iscritti ad albo e cassa, lavoratori interinali/somministrati e associati in partecipazione.

NIDIL vuole tutelare i bisogni e promuovere le esigenze di donne e uomini che lavorano con rapporti non riconducibili al tradizionale contratto di lavoro di tipo subordinato, ovvero i lavoratori “atipici”, tutti coloro che a diverso titolo sperimentano quotidianamente le forme di lavoro flessibile e lo fanno, il più delle volte, senza diritti certi, né riconosciuti. I nostri strumenti sono le vertenze legali e sindacali, l’azione collettiva ed individuale di tipo sindacale e politica. La logica organizzativa posta in atto ruota quindi attorno ad una visione che pone al centro dell’azione la persona con i bisogni che esprime. La nostra presente attività si configura come l’equilibrio tra contrattazione e servizio, tra ragioni del singolo individuo e tutele collettive, situazioni non in contrasto ma espressioni del mondo del lavoro.

Dal 2009, NIdiL ha integrato la propria attività di consulenza e tutela individuale dei diritti dei lavoratori atipici con l’attività di SOL (Sportello Orientamento Lavoro nato nel 2008), un servizio rivolto alle persone in cerca di occupazione e/o rioccupazione. SOL, oltre a fornire informazioni su corsi di formazione professionale, concorsi pubblici, offerte di lavoro e legislazione relativa al sistema di collocamento, offre agli iscritti CGIL un’ampia e variegata serie di servizi di consulenza e orientamento (per saperne di più visita la parte del sito dedicata a SOL). Tale integrazione consente di rispondere al meglio alle esigenze delle persone che si rivolgono alla CGIL, fornire una più ampia gamma di risposte ai problemi posti, nonché ad aumentare le capacità di porre in connessione tra loro le diverse domande poste dalla persona offrendo tutele ad ampio raggio e ricomponendole in una proposta politica di partecipazione al cambiamento E’ nato così lo Sportello Unificato NIdiL-SOL, con sede presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.


Contattaci

NIDIL (Nuove Identità di Lavoro)
Corso di Porta Vittoria, 43 – 20122 Milano

Orari di sportello: dal lunedì a mercoledì dalle 09:30 alle 12:30.

Per qualsiasi dubbio, problema o reclamo non esitare a contattarci ai seguenti recapiti
Tel. 02.55025.466/467/598

Indirizzo mail: nidil.mi@cgil.lombardia.it
Sito web: http://www.cgil.milano.it/NIDIL